Discussione: Vescica natatoria....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 09:53   #2
angiolo
Pesce rosso

L'avatar di angiolo

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
angiolo, concordo con gli altri.............purtroppo gli allevatori "professionisti" di carassi non credo siano una buona fonte ( altro discorso gli allevatori di pesci "pregiati") in particolare proprio per la vescica..........non li alimentano con attenzione e parsimonia come facciamo noi ma tutto è fatto in funzione del guadagno, preparano i famosi "pastoni" (qualche anno fa li facevo anche io) che contengono un pò di tutto e soprattutto alimenti molto nutrienti in modo che crescano velocemente infischiandosene della vescica e chi resiste resiste.........gli altri nel "cesso"
Pensavo (nel mio minuscolo) di portare un contributo, ma se non vi interessa OK.
Rimane il fatto che, scrupoli o non scrupoli, alle competizioni di Goldfish in giro per il mondo (vedi ad es. Aquarama http://www.youtube.com/watch?v=PAqPI...eature=related ) gli allevatori portano dei pesci che noi neanche ci sogniamo. Penso proprio che quelle persone ne sappiamo più di tutti noi messi insieme a livello di "Know how" indipendentemente dai sentimenti che provano nei confronti dei loro animali e di quanti ne buttano nel water. Dico solo che non sarebbe male carpire alcune di quelle conoscenze.
angiolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11723 seconds with 13 queries