Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 23:54   #4
frans80
Guppy

L'avatar di frans80

Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, il tuo è un 112 lordi, (netti saranno 85-90) io fossi in te lascerei perdere l'idea degli scalari. Per quanto riguarda le piante quella ai lati credo anche io sia bacopa, l'altra non saprei ma non mi sembra cryptocoryne. Le lampade credo siano da 18 watt (?) ricreando poco più di 0.4 watt litro (non moltissimo ma per piante come crypto, microsorium, anubias, vesicularia, vallisneria...vanno benissimo), bene per la colorazione kelvin bianca (avanti)-rosa (dietro) (circa 6500 e 4500 kelvin). Non utilizzare fertilizzanti liquidi al momento, aspetta che l'acquario sia ben piantumato e che le piante abbiano iniziato a crescere (nutrirsi).
Se hai intenzione di inserire guppy, molly, platy non è necessario usare acqua osmosi per il resto credo sia meglio saper i valori dell'acqua e decidere in seguito la fauna. Un consiglio che ti do' è quello di cercare di ricreare un biotopo asiatico o sudamericano, credo che il tuo acquario si presti bene ad una bella coppia di anabantidi o ciclidi nani con relativi pesci di gruppo come compagni.
nel complesso buon inizio ma inserisci molte più piante
bravo
frans80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries