Discussione: Malawi 100 litri netti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 23:54   #1
michele8600
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Malawi 100 litri netti

Vasca artigianale , misura 80X40x40H ,e illuminata da una plafoniera artigianale con un neon da 30 watt fitostimolante per evidenziare di piu la colorazione dei pesci , un neon da 18 watt blu attinico per stimolare la crescita della alghe sulle rocce e uno da 18Watt bianco da 10000K.Nella vasca sono presento 2 Pseudotropheus zebra arancio,2 Labidochromis caeruleus,2 labidochromis hongi 2 Pseudotropheus lombardoi e 2 nimbochromis livingstonii . Niente flora vera . Ho un foto periodo di 12 ore con effetto di alba e tramonto.I valori dell'acqua sono : PH 8 ;GH 17 ; KH 16 ; nitriti 0,00mg/l nitrati 23mg/l.Cambio il 20% di acqua alla settimana senza contare quella evaporata.Penso di non aver sbagliato niente , visto che i pesci sono tranquilli e non si azzuffano piu e qualcuno a gia cominciato a riprodursi.Si la grandezza della vasca incide monto me se si sa come allestire un'acquario in modo adeguato , disponendo le pietre in modo da creare vari nascondigli e in modo che delimitano i territori , il gioco e fatto, non per questo ci ho messo diverse settimane a trovare la disposizione giusta delle rocce.Dimenticavo, le rocce sono di origine calcarea , comprate in un garden center , sono state prima lavate sotto acqua corrente e poi lasciate a mollo in una vasca a parte per qualche settimana.IL filtro e interno , maccanico biologico caricato con spugna e cannolicchi di ceramica come supporto batterico. Prima di inserire i pesci ho lasciato maturare la vasca per piu di 3 mesi.E finalmente dopo tutto il tempo e il denaro speso mi ci siedo davanti e osservo questi bellissimi pesci in tutto il loro splendore.

Ultima modifica di michele8600; 23-02-2011 alle ore 17:51.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10707 seconds with 14 queries