Ciao! Grazie per i consigli delle piante ma alla fine non le ho trovate nei vivai! Comunque oggi sono stato al vivaio con i mio libro per controllare le caratteristiche, e, di tutte le piante che ho visto ho preso il microsorum pteropus e ophiopogon japonica.
La vallisneria l'ho lasciata perdere perchè l'ho vista e cresce fin troppo!! Alla fine la bacopa l'ho regalata, e per lo sfondo pianto un po' di talee do limnophila che vedo che cresce bene, poi lego le tre pianticelle di anubias sul tronco e al suo posto ci metto il microsorum (siccome ho visto che è sconsigliato interrarlo pensavo di legare le radici ad un cannolicchio e di metterlo sotto il ghiaietto, cosi la piante rimane sopra). Che ne pensate?
Entropy allora piu avanti prenderò le tab come dici te, le metto solo vicino alla cryptocorine e alla limnophila, giusto? Hai qualche marca da consigliare? Grazie per la pazienza!!
Ah...per quanto riguarda la fauna, attualmente non ho pesci in vasca, l'idea è quella di prendere il muschio di java e dopo che cresce metterci un po' di red cherry...
|