Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 14:42   #2
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Cittā: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Etā : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gioakkino Visualizza il messaggio
ho notato che le 5 neritine che ho in vasca (600L) stanno iniziando a deporre uova su tutti i legni, ma siccome so che non si schiuderanno mai la cosa poco mi piace visto che sono molto antiestetiche.....
c'č qualche pesce che si nutre di queste uova???? le lumake killer le mangiano le uova???

Come da scheda... in natura le loro uova vengono predate dai generi Clithon e Vittina (che io sappia le Anentome non ne predano le uova):
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Posto qui un altro articolo che descrive la capacitā da parte delle Neritina sp. di deporre le uova sui gusci di altri molluschi, utilizzando questi come "veicoli" per le uova e diminuire ulteriormente la possibilitā che vi sia predazione delle loro uova da parte di altre lumache appartenenti ai generi Clithon e Vittina: http://mollus.oxfordjournals.org/con...4/360.abstract

Originariamente inviata da gioakkino Visualizza il messaggio
come si riconosce il sesso delle neritine cosi da lasciare solo i maschi????

Purtroppo il dismorfismo non č evidente:
Quote:
Dismorfismo: la specie ha sessi separati, ma il dimorfismo sessuale non č evidenziabile ad occhio nudo.
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11992 seconds with 14 queries