Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 14:37   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello rosa è un maschio di Metriaclima estherae "red zebra" di linea non pura, classicoRed Zebra da "malawi mix".....la macchia sulla coda non dovrebbe averla, solo certe femmine possono essere OB (Orange Bloatched, ovvero macchiate) e non hanno colorazione rosa.
I maschi dell'estherae possono essere azzurri o rosa (quello che di solito è conosciuto come red zebra)

i due blu possono essere due cose:
-maschi di melanochromis joanni
-maschi o femmine di melanochromis cyaneorhabdos

il cyaneorhabdos (conosciuto anche come "maingano"), ha la particolarità di avere entrambi i sessi uguali a loro e uguali identici al maschio di joanni....le due specie le distingui da giovani o dalle femmine, in quanto nel joanni sono gialli

che misura hanno i due melanochromis?
Quote:
Vengo al dunque: ho già maturato una vasca di 120 l e ho cercato di informarmi sulle varie specie e varietà dei "malawitosi". Sono piu' confusa che mai
mi sa che non ti sei informata abbastanza....in 120lt non si può ospitare nessun ciclide del malawi. Devi darli via e puntare magari al tanganica, se vuoi una vasca dei laghi africani

Page generated in 0,09200 seconds with 13 queries