|
Originariamente inviata da puntogiovax
|
|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da puntogiovax
|
|
Originariamente inviata da atomyx
|
Mettilo tranquillamente, non fasciarti la testa se non è il caso... Lo scomparto che solitamente contiene il riscaldatore è posizioneto in un punto in cui non si vengono a creare correnti calde che potrebbero infastidire i pesci. Per questo motivo ha poca corrente che lo attraversa, per avere un riscaldamento efficace ma omogeneo.
|
Messo nello scomparto, a 26 gradi, il termometro ad alcool interno mi segna 24 gradi. E' tarato male il termometro?
|
I termometri non si tarano, sono i termoriscaldatori ad essere un po' allegri nell'indicazione e mantenimento delle temperature impostate.
|
Ecco mettiamo caso che il termometro dia la temperatura giusta, il mio termoriscaldatore (150 watt PRODAC) nuovo di zecca, impostato a 27 gradi, messo nello scomparto iniziale del filtro interno. La temperatura del termometro è 25 gradi e l'aqua non mi sembra molto calda.
Devo farmelo cambiare? Ho notato anche che una parte del vetro si è bruciata e scurita.
|
Penso che nessun termoriscaldatore sia preciso nel mantenere la temperatura impostata, ma tutti, chi più chi meno, hanno uno
scarto. (anche per questo si usano i termometri)
La
bruciatura, il più delle volte, è frutto di una permanenza del termoriscaldatore
acceso fuori dall'acqua.