Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 04:18   #223
luciopullo
Guppy

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luciopullo Visualizza il messaggio
Io ho una 200l lordi tutta con acqua di rubinetto. I valori dell'acqua non li so ma il mio negoziante mi ha detto che è buona (mi attrezzerò). Nel filtro interno ho cannolicchi e lana. Come fauna 4 guppy e 2 cory. Come flora riccia, cerathpyllum, muschio di giava, microsorum e anubias.
Quei pesci vivono come il sultano del Brunei, se gli hai assegnato 200 litri.
Al tuo posto, io non starei ad impazzire con bottiglie e deflussori.
Con le piante che hai tu, la CO2 serve quanto una pompa da bicicletta su un deltaplano.
L'unica a crescita veloce è il Cerato, che però è galleggiante e si procura facilmente il Carbonio dai Bicarbonati dell'acqua.

Riparliamone quando vorrai aggiungere qualcosa di più forte... chessò... una Cabomba, una Bacopa, una Ludwigia Repens...
Quelle che... se non le poti ti alzano il coperchio.

spero che si popoli da sola col tempo.

la cerathopyllum ne ho 7 steli piantati sul fondo e 1 galleggiante. quelli sul fondo crescono più rapidamente e non mi spiego il motivoù

piante più esigenti non le metto perchè ho voluto ridurre al minimo la gestione. mi incuriosiva sta cosa del co2. se la metto vedrei la differenza?
2 neon da 25w t8

Visto che la co2 abbassa ph e kh (se dico una caxxata ditemelo), non potrei usare più bottiglie per rendere l'acqua di rubinetto idonea per gli scalari?
luciopullo non è in linea  

Page generated in 0,23885 seconds with 13 queries