Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 02:49   #4
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=termometro

ecco... un anno e passa...
ed effettivamente ci sta tutto...

cmq è stato detto che non sia mercurio ma alcol... ed effettivamente devo dire che le previsioni erano state azzeccate...

cmq po4 e no3 ho smesso di misurarli, tanto da tempo immemore sono sempre 0.... un'altra cosa che non mi riesce spiegare, ma anche discutendone con alex84 lo ha ritenuto possibile "a vedere il colore dei coralli"

cmq con tutto ho provato a cambiare luci, ridurre le ore di luce, aumentare l'ossigenazione con una pompa (aggiunta) che pescava aria tramite venturi e quindi aumentando anche il movimento, lasciare la vasca a se stessa per un paio di settimane senza neanche pulire i vetri, cambi ravvicinati, cambi molto radi, aspirare i ciano (senza cambiare però l'acqua), aspirare ciano nei cambi...
ovviamente cerco di schiumare liquido... e che altro dire... boh...

cmq ripartire non so quanto mi vada... a volte vorrei rifarlo... rifare la rocciata... mi dispiacerebbe per gli animali che non so dove infilare...
se facessi seccare le rocce ci vorrebbero 6 mesi di maturazione, e già 3 sono abbastanza...
onestamente non so che dire...
per non contare che affianco alla vasca c'è uno pseudo refugium con dsb, qualche roccetta, 1 paguro e 3 gamberetti...
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12621 seconds with 13 queries