Ragazzi, non sono riuscito a riprendere quello che ho visto.. ma nel video a 2,10 minuti circa si vede uno dei magnifica che fa un movimento strano, tipo serpente, e va all'indietro infilandosi in un anfratto, sono rimasti intorno a quel posto per tutta la sera,prima di infilarsi dentro al buco il pesce "testava" il terreno con la bocca..
Nel video si vede una sola volta e non bene, ma era la quarta volta che faceva così, appena finito di farlo sul fondo un rainfordi, i debelius e qualche vermocane si sono raggruppati intorno al posto in cui il pesce si era strusciato, nel video si vede il rainfordi che non ha più lasciato la postazione e mi sa che capita anche un debelius.
Appena li ho visti ho preso la fotocamera, ma non sono riuscito a riprendere da davanti la cosa, si muoveva come un'anguilla,e strusciava con il ventre sul fondo, inoltre ha nuotato prima e dopo quasi in verticale, e lo faceva ogni volta che stava per effettuare di nuovo quei movimenti.
La loro tana è dalla parte opposta, nel video si trovano nell'angolo destro, mentre vivono e dormono nell'angolo sinistro della vasca.
La mia presenza li infastidiva molto, ma non riuscivo a filmarli da lontano..per vedere bene il movimento che fa il pesce mettete il filmato a schermo intero, ecco il video:
Clicca per vedere il video su YouTube Video