|
Originariamente inviata da AndreaPD
|
Minchia roby... mi hai aperto un mondo...
E' che come in tutte le cose, l'usato mette sempre quel dubbio del funzionar bene o no...
Domani mi guardo un pò di siti con usato e vedo un pò...
Grazie... Intanto mi seguo le risposte che date anche sull'argomento obbiettivo per macro
|
Tieni presente che come affidabilità dell'otturatore su una macchina del genere puoi tranquillamente arrivare ai 100000 scatti che non sono pochi. Se prendi un'usato controlla il numero di scatti, molte volte è meglio prendere una macchina che ha 15000 scatti ma che vedi che è stata usata da un'appassionato piuttosto che prendere una macchina con 4000 scatti (non reali) con segni evidenti di un'uso gravoso come quello che fa un professionista che con la macchina ci lavora. Controlla l'impugnatura, se la vedi particolarmente lucida vuol dire che la macchina è stata in mano molto, controlla il pulsante di scatto che non abbia gioco e che non sia troppo consumato (stesso indice di usura) e controlla che non ci siano rumori strano al momento dello scatto oltre a quelli usuali per una reflex.
Per chi mi ha chiesto un consiglio su che obbiettivo macro montare su un corpo Nikon... Purtroppo non so essergli d'aiuto perchè non conosco bene il mondo giallo nero, non vorrei consigliare una lente che in primis non ho provato e che secondo non conosco bene. Comunque non necessariamente bisogna montare ottiche con marchio canon o nikon. Esistono
produttori di lenti come Tamrom, Sigma, Tokina che lo stesso obbiettivo lo commercializzano sia per l'innesto Canon e sia per l'innesto Nikon.