A parte i fautori del fai da te, e premesso che questo argomento e' stato parzialmente trattato su un altro post, vengo al punto per tornare al quesito di
Pepot. Il mio negoziante mi ha spiegato che per il prossimo anno entrera' in vigore una normativa che prevede la sommergibilita' delle lampade, in pratica il famigerato IP68. Adesso sappiamo che noi in Italia le direttive le recepiamo a modo nostro, ma cio' non toglie che prima o poi ci dovremo adeguare, in pratica per quello che ho capito, l'unica lampada che potra' ottemperare a questo obbligo e quella a Led, o forse ( motivo per cui ho chiesto a Lollo e a Donato ) il plasma , ............. che si puo' raffreddare come il led . Per cui ragazzi, senza mandare fuori dì testa Pepot, la sua scelta logica a prescindere dalla marca, non puo' che che orientarsi sul led, anche per la rivendibilita'. Sappiamo tutti che quando rivendiamo un HQI o T5, il prezzo rispetto al nuovo crolla minimo del 50%, anche perche' spesso sono da cambiare le lampade, ma credo che se rivendi una Aqualiving o Vertex , un valore superiore lo tiene, in quanto avra' ancora parecchie ore da sfruttare , o no ?????