Ciao, allora come soppra dicevano, certi specie di pesci in un 100 lt netti non possono essere inserite, massimo una coppia di scalari anche se non ho leto l'altezza della colonna d'acqua della vasca...altrimenti ti affivi a pesci più piccoli ma non per questo meno meritevoli.( valori acqua permettendo)
Per il filtro ci vorrebbe una sua foto ma credo che come portata lt/h va bene, al posto del carbone attivo io inserirei un po di lana perlon.
Per l'illuminazione io sono daccordo con il sostituire i neon con uno 4000k e uno 6500 k, ma ci vorrebbero un po più di watt36 in totale sono un po scarsi.
Per quanto riguarda l'allestimento ,ti consiglio di leggerti un po di guide presenti sul forum, io personalmente metterei del fondo fertile e sopra uno trato di ghiaia, dato che ci sono sia piante che si nutrono anche dalle radici.
Se vuoi puoi aggiungere un po di attivatore per aiutare la maturazione ma non è indispensabile tanto almeno un mese devi aspettare la maturazione e controllare agni tanto i valori dell'acqua, senza toccare nulla.
Il biocondizionatore ti rende l'acqua del rubinetto sicura per i pesci, poi per la scelta di questi devi valutare in base ai tuoi valori di partenza. O altre soluzione....
------------------------------------------------------------------------
Occhio a non popolare troppo, lo spazio non è tantissimo per quel tipo di pesce e tieni presente che i neon sono grandi nuotatori e necessitano di una vasca almeno un po più lunga....
Ultima modifica di Swan ganz; 20-02-2011 alle ore 17:48.
Motivo: Unione post automatica
|