Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 13:24   #779
Kaisersauce
Avannotto

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da baghyyy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kaisersauce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da baghyyy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Kaisersauce Visualizza il messaggio
Ho seguito questo post fin dall'inizio ed ho realizzato la mia plafo per nano con 6 led da 10W 12volt 1A 20.000°k li ho collegati in serie di due ed ora: La scelta dell'alimentatore!! A-IU-TO!
plizz
24v 3A
ma scusa... 24v 3A non sto usando l'alimentatore al 100%... Le mie scarse conoscienze in fatto di elettronica mi dicono che non è mai bene dimensionarli precisi ... o no?
si infatti hai ragione ma se non usi dei driver non puoi dare ai led la precisa corrente e tensione che gli serve quindi devi usare un alimentatore che ti ho suggerito!

diversamente è se userai dei driver allora puoi comprare uno sovradimensionato poiche i driver faranno il lavoro di distribuire ai led cio che gli serve
Grazie infinite per la pazienza!
Un ultimo chiarimento:
Ho comprato l'alimentatore che mi hai consigliato però è un 70W. Il negoziante mi ha consigliato di utilizzare una resistemza che però dopo un minuto di funzionamento aveva raggiunto 1.000.000 ° di temperatura... ovviamente ho fermato tutto....
Per dirla tutta dopo ho staccato la resistenza ed ho attaccato l'alimentatore ai led e questi facevano dei "Flash". Aristaccato tutto... ( i led testati uno ad uno funzionano ancora grazie al cielo) quindi unica cosa che mi resta da fare è acquistare un driver led immagino. A questo punto... che driver mi consigliate? con un alimentatore 70W 24v 3A?
( nel minuto di godimento in cui la plafoniera ha funzionato... che luce fantastica! tendente al rosino che in combinata con led a 6000° e a led blu tirava fuori dai coralli dei colori meravigliosi!)
Mi è montata una scimmia che non vi dico!
:)

Page generated in 0,09778 seconds with 13 queries