Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2006, 16:20   #7
stevedalbo
Plancton

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edvitto
Quote:
neve marina
Cos'è?

E' una sospensine di plancton che se nella vasca c'è una certa turbolenza si trasforma un fiocchetti.
E' un prodotto della two little fishes che ho visto un po' in tutti i negizi.
Mi è stato rifilato da un negoziante all'inizio ma mi sa che nel mio caso non serva a niente (o a creare guai) visto che tutti gli invertebrati che popolano la vasca hanno le zooxantelle, in alcuni casi anche ben visibili.
Quote:
avviare velocemente l'altra vasca
non c'è modo, se vuoi fare le cose per bene; a meno di prendere le rocce da un acquario avviato da almeno un anno...

Infatti.... visto che le roce da aggiungere non sarebbero tante, dovrei trovare qualche negoziante "gentile"
Quote:
grosso scomparto per il filtro
scusa, ma, che te ne fai dello scomparto filtro?

niente, ma la vasca è fatta così! a meno che non decida di distruggerlo, è plastica incollata con silicone, forse si potrebbe fare.
Quote:
Per la desità uso un densimetro.
Invece di una vasca nuova, procurati un rifrattometro... è meno entusiasmante, forse è vero, ma molto molto utile, specie in vasche piccole come le nostre...
Quote:
Il pesciolino è molto piccolo, meno di 2 cm e stò preparando una vasca da 35 lt
gli amphirion crescono anche più di 8cm, e sono vivaci nuotatori, quando ben ambientati, che non stanno bene in vasche piccole; sarebbe più opportuno scegliere pesci adatti ad una vita sedentaria: gobidi, bavose, ghiozzi, oppure pesci molto stanziali e tranquilli, come alcuni microdesmidi e alcuni labridi. Si possono fare alcune eccezioni, ma...
I soliti "consigli" dei negozianti (ma devo anche ammettere che l'amphirion mi è molto simpatico, tanto per darti un'indea, chiedo: ci sono problemi ad inserire un amphirion? risposta: nooooo!), cmq per ora pare stia bene, in effetti non sta fermo un secondo e si percorre tutta la vasca in continuazione.

Beh, d'ora in poi mi informerò qui, è che lavoro sui PC tutto il tempo (sono gestore di rete locale) e una volta a casa meno li uso e meglio sto!

Page generated in 0,11230 seconds with 13 queries