|
Originariamente inviata da lotindy
|
in realtà le crystal possono essere anche tanto aggressive da , in particolari condizioni di sovraffollamento, uccidere le proprie simili e nutrirsene
hai notato se sono dei maschi che scacciano altri maschi?
|
Sinceramente non ho fatto caso se si trattasse di un atteggiamento esclusivo dei maschi, farò piu attenzione nell'osservare la vasca
|
Originariamente inviata da rino9
|
ciao max credo che stiamo parlando delle mie caridine,io personalmente non ho mai notato aggressivita se non il fermento che si crea quando alimento,dato che le mie vasche sono sempre super affollate hanno sempre fame e si crea molta bagarre per accaparrarsi il cibo,se questa aggressivita che noti e quando alimenti e normale,prova a dare qualcosina in piu,altrimenti non so dirti,potrebbe anche essere fermento per una femmina che ha mutato e i maschi sono tutti in agitazione,ma questo e molto evidente e te ne accorgeresti subito
|
Ciao rino, si naturlmente si tratta delle tue caridine

Sinceramente questo comportamento l'ho riscontrato in vari momenti della giornata, non necessariamente nel momento di somministrazione del cibo. Per quanto riguarda l'alimentazione comunque mi permetto di aprire una breve parentesi, le caridine non stanno mangiando molto, somministro anche solo un "pezzo" di mangime al giorno, che spesso non viene nemmeno consumato nell'arco di 24h. Solo negli ultimi gg sto notando un maggiore interesse dei gamberetti vero il cibo, forse fino ad ora avranno preferito spazzolare ciò che c'era in vasca. Sinceramente non ne ho idea ma magari qst cosa può essere utilie in qualche modo a capire le motivazioni del comportamento aggressivo.
Il fermento generale che tu descrivi l'ho potuto già osservare, un pò di tempo fà evidentemente c'era una femmina pronta a deporre, e tutt'ora sembra essercene ora, ma a parte qst mi sembra di riscontrare che il comportamento in oggetto non dipenda da ciò....poi non saprei, naturalmente data la mia inesperienza potrei sbagliarmi, ecco perchè chiedo i vostri pareri