|
C'è un articolo sul protalon.... non mi ricordo se su questo o altro sito. In linea di massima diceva che anche se deve essere l'ultima spiaggia sono stati verificati netti miglioramenti nella eliminazione delle alghe (quasi totale) senza danni a pesci, anche in questi forum c'è chi l'ha usato senza danni...... L'unica cosa che non so è se funziona anche con le tenacissime alghe nere a pennello!!!!
Il mio prossimo passo sarà non quello di comprare il test dei fosfati, che costa abbastanza, bensì direttamente il prodotto antifosfati da mettere nel filtro, voglio provare. Ne ho visto un tipo su Acquaingros che costa poco, siccome comunque volevo fare un'ordine (neon nuovi, piante....) ordino pure questo e provo..
Comunque in linea di massima su queste alghe ho letto anche che potrebbero cominciare ad andare via (??) con moltissima vegetazione (io in effetti sono ancora "in crescita" con le piante), e con la co2 (che ho da 5 mesi!!!). Neanche i pulitori (che non ho praticamente per colpa dei pulcher) con queste alghe possono fare tanto, al limite si può provare il crossochelius che però può arrivare a 15cm.!
Ciaooooo.
|