Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 18:06   #3
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
risolto il problema con la histrix (la perdità di polipi si è arrestata da tempo e il corallo continua a crescere con un bel colore rosa)adesso però mi è successa una cosa strana con la xenia e il briareum

la prima fino a 3 settimane fa era quasi infestante tanto che stavo pensando di eliminarne un pò. ma improvvisamente ha iniziato a regredire da sola fino ad arrivare a quello che vedete in foto.

3 giorni fa anche il briareum ha iniziato ad avere problemi, prima, come si vede in foto, i polipi non erano perfettamente estroflessi, avevano perso un pò di colore (credo) e soprattutto quelli sul lato sinistro erano in pessime condizioni, il giorno dopo i polipi non sono più usciti dal loro involucro come se fosse sempre buio..

cosa può essere? condizioni dell'acqua? un parassita?

tenete presente che gli altri molli stanno benissimo anche una colonia di clavularia ed un altra di briareum.

se può servire da circa 1 mese e mezzo ho inserito del carbone (ne ho già tolto la metà però visto che qualcuno pensava potesse essere il problema della histrix) e cambiato le resine antifosfati e nelle ultime 3 settimane ho fatto due cambi d'acqua del 10% il primo mettendo poco sale tanto che la salinità era del 31‰ mentre nel secondo cambio la salinità era troppo alta 38‰, ma i cambi li faccio molto lentamente (oltre 30 minuti) e direttamente sopra la pompa per mescolare subito l'acqua. la variazione in entrambi i cambi è stata minima passando dal 35‰ al 34,5‰ nel primo cambio e tornando al 35‰ nel secondo.

gli altri valori misurati due settimane fa sono ok forse il magnesio un pò alto.

cosa può essere successo?
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09514 seconds with 13 queries