Discussione: Mini tanganica?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2006, 14:11   #3
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sarei orientato verso Neolamprologus Brichardi
sono resistenti nel senso che s'adattano ad un ampio range di pH(>7,5),GH e kH (>10),si riproducono facilmente e sono praticamente onnivori (io do loro il granulato per ciclidi ed integro con granulato di spirulina o con artemia liofilizzata)
Quote:
Esiste dimorfismo sessuale?
in teoria si(gobba sul muso,forma e lunghezza delle pinne etc...). In pratica è poco evidente anche negli adulti di 10 cm
Quote:
posso riciclare il mio ghiaietto policromo di 3 o 4 mm
sicuramente si, ma i pesci,abituati come sono a scavare,non ne saranno certo felici
Quote:
Pensate che sia indispensabile siliconarle
metti prima tutte le rocce sul fondo di vetro,incastrale bene fra loro e poi uno strato di un paio di cm di sabbia,vedrai che non crollano. Se poi vuoi siliconarle,tanto meglio.
Quote:
Quanto può costare grosso modo un esemplare delle due specie
a Napoli sui 12 €
Quote:
Nella vasca da 90 litri andrebbero bene 300 l/h
si,purchè crei un bel movimento dell'acqua (tubo in sul lato opposto del tubo out oppure minuscola pompa etc....)
Quote:
D'estate in casa mia, anche se scoperchio gli acquari, l'acqua può superare i 30 gradi anche per parecchi giorni. Può essere un problema?
consulta tutti gli innumerevoli topics che l'estate scorsa abbiamo dedicato all'argomento
Quote:
In un acquario privo, o comunque non ricchissimo di piante, le alghe possono essere un problema o i pesci le eliminano
ok per le poche piante (meglio anubias e vallisnerie), ma le alghe i neolamprologus (almeno i miei) non le mangiano. Metti qualche ampullaria,cambia spesso l'acqua,dai poco da mangiare etc...insomma la solita storia !
Quote:
Un cambio parziale del 25% del volume dell'acqua ogni due o tre settimane può andar bene
molto meglio 10/15 % ogni 7 giorni

Page generated in 0,10561 seconds with 13 queries