Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 16:04   #17
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
van de sfross e' piaciuto anche a me.
PEr'altro, non questa canzone ovviamente, ma canzoni sue le passavano gia su rai 2 a caterpillar. Trasmissione non prettamente musicale, ma dove spesso passano musica non imposta dalle grandi case discografiche.

Su Patty Pravo concordo. E' stata una grande. Ma ora abbia la dignita' di fare scelte come Rita Pavone e Caterina Caselli.
E ringraziamo Morandi che quest'anno ci hanno evitato la Berte'.

Hypa, le cover corrono ancora oggi, e nonostante la piu' ampia informazione che esiste oggi, se chiedi in giro ai teenager, vedrai quanti pochi sanno che sono cover.
Mi fa piacere sentire invece che componi... o almeno ci provi. Penso sia sempre piu' difficile fare qualcosa di nuovo... in fondo le note sono 7.... (12 a fare i pignoli!)
E come ne metti tre insieme, gia' ti salta in testa una canzone conosciuta che ti trascina!!!

La musica italiana, pilotate dalle case discografiche, riflette lo stato di tutta l'industria italiana (non solo artistica). Nessuno rischia, nessuno investe nelle novita'. Quindi si continua a proporre le solite cose a cui la gente e' abituata e che si vende bene.
Poi ci sono i veri artisti, che vendono poco ad una stretta nicchia di mercato, e quindi interessano poco, non vengono passati alle radio, non vengono passati in TV, e il grande pubblico non li conosce.
Forse Patty Bravo e Berte' continuano a cantare perche' a tutt'oggi nessuno ha il coraggio di proporre le loro giovani versioni moderne.... O forse nel mondo reale l'eccentricita' e la sregolatezza sono la normalita', e non farebbero piu' lo stesso effetto.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14089 seconds with 14 queries