Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 15:49   #10
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
senza smontare tutto si può fare , solo che devi cercare di capire meglio il funzionamento di quello che hai in vasca e che gli ocellaris non saranno acropore ma sono sempre esseri viventi che dovrebbero essere mantenuti al meglio...............
La prima cosa che devi fare è prepararti un bel pò di acqua salata , possibilmente con acqua osmotica , lascia stare quello che ti dice il tuo negoziante sui pochi nitrati ci sono altre cose nocive nell'acqua di rubinetto.........comprati un impiantino ne trovi sul mercatino un bel pò , meglio un impianto ro usato che niente..............
Direi che 80 litri di acqua salata dovrebbero bastare .............prendi un contenitore abbastanza grosso e metti dentro acqua della vasca i due ocellaris e lo discosoma con una pompa di movimento ed un termoriscaldatore ............................cerca di recuperare più acqua che puoi senza muovere il fondo , tira fuori le rocce scrollando tutto il sedimento nell'acqua rimasta in vasca , e una volta tolte elimina tutto quello che è rimasto in vasca ghiaia e acqua sporca ................pulisci per bene il fondo della vasca e le pareti asciuga tutto con uno scotex ............................rimetti le rocce in acquario posizionandole senza acqua nella mariera più opportuna aggiungi l'acqua della acquario che hai precedentemente tolto i pesci ed il discosoma , rabbocca con l'acqua nuova fino a livello .......................se l'acqua nuova avanzasse tienila con pompa di movimento e tra una settimana rifai un bel cambio...........

Carica il filtro con carbone e fallo andare subito schiuma molto bagnato per una settimana e poi controlla i valori ...............a dimenticavo prega anche un pò.............
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07545 seconds with 13 queries