|
Originariamente inviata da Abra
|
buddha permettimi la la proporzione non c'entra nulla la quantità di luce a una certa altezza è sempre quella mi spiego:
Se tu metti un'animale a 20 cm dalla superfice e lo copri con il cono di una 150W su di una vasca da 110 l e fai lo stesso su di una vasca da 400l l'animale avrà sempre la stessa luce ....quello che cambia forse è l'ossidazione che ovviamente sarà differente e ovviamente ci farà trovare ambienti differenti e valori diversi.
Personalmente ritengo che un 100l con 2x24 allevare animali fai fatica,intendo allevare nel senso vederli cresce belli e in forma....oh posso sbagliare,ma io tendo sempre a paragonare la mia vasca dove allevavo LPS e avevo 500w di luce in 32 cm di acqua come profondità, e la differenza da altre vasche con molta meno luce la vedevo,sia in crescita dei miei animali, sia in bellezza.
|
ciao abra,scusa tu avevi circa 30 cm di acqua ma busavi t5 o hqi.ti chiedo questo perche io passando da t5 ad hqi alcune montipore dgt. le ho bruciate pur tenendo abbastanza alta la plafo.anche io ho 30 cm di acqua.ciao ti chiedo questo perche la tua vasca e stata per me un punto di riferimento grazie un saluto .angelo.