Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 15:32   #6
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
decidero' il da farsi...
se io trovassi un 250/300 litri,usato,ex marino con tutta l'attrezzatura(sump,schiumatoio etc),volendolo trasformare in un malawi fatto ad hoc:

1-a livello di tecnica cos'altro dovrei comprare?la spesa sarebbe all'incirca?
lo schimatoio puoi venderlo, è inutile nel dolce..la sump può venire buona come filtro, possiamo vendere come riadattarla, soprattutto se ti danno anche la pompa di risalita

dovresti aggiungere solo come prezzo un neon con relativo accenditore....e un coperchio autocostruito se la vasca è aperta (un pezzo di polionda e via, poca spesa e tanta resa)

Quote:
dovrei metterlo pressochè a centro stanza:esiste un modo per renderlo gradevole esteticamente su 4 lati senza veder troppa "parte tecnica"?
sei al piano terra? se si non c'è problema

ricordati una cosa: una vasca malawi va oscurata rigorosamente (con uno sfondo) sul lato lungo posteriore e sui lati corti, in modo che le tane che danno sui vetri siano cieche, se non i pesci si stressano...non è una vasca adatta da fare da divisorio.
Al limite puoi lasciare scoperto un lato corto, ma il lungo e l'altro corto vanno chiusi, non c'è nulla da fare

Page generated in 0,12028 seconds with 13 queries