Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 13:06   #12
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ciao!
stupendi i crinoidi, io però li ho soltanto come fossili da collezione hehe!
il tuo è bellissimo, forse anch'io sarei stato molto tentato di acquistarlo

concordo però che sono animali difficilissimi da mantenere in vita... non per esperienza diretta, ma per quello che leggo... e in tal caso ci rinuncio e dico che nn ne vale la frustrazione!

credo che andrebbero inseriti in vasche dedicate, con forte corrente e che reggano a un grande carino organico in quanto vanno nutriti con regolarità!

ho letto che si nutrono principalmente di zooplancton, non phyto... e anche di naupli di artemia vivi, in tal caso saresti fortunato, perchè quelli essendo vivi inquinano poco !
poi sono facilissimi da riprodurre e siringare quotidianamente... io lo faccio nel mio nanoreef e ho comunque valori dell'acqua ottimi.

ti linko un sito 'tassonomico' che consulto molto spesso quando voglio avere informazioni autentiche sulle specie della mia vasca o su quelle che intendo comprare:

http://it.reeflex.net/kategorie/107.html

prova a cercare la tua specie o affini, traduci (dal tedesco o dall'inglese, con un traduttore online) tutti gli eventuali commenti degli utenti, sono molto utili!
mi hanno aiutato e incoraggiato molto nel decidere di acquistare una goniopora, per lo meno una specie resistente.... e molti altri coralli in passato

P.S.: aggiorami sulla tua esperienza per piacere, sono molto curioso
saluti
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12270 seconds with 13 queries