Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 09:59   #10
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma fare paragoni tra il "computer"...chiamiamolo così per capirci di una plafo LED e un PC è come fare paragoni tra una bicicletta e una Ferrari solo perchè entrambi alla fine sono mezzi di trasporto.....futuro o no un controller (meglio chiamarlo così) di una plafo a LED è semplicemente un microprocessore "dedicato" di solito ad 8 bit o al massimo 16 (8 bit sono più che sufficienti per pilotare i LED) ed una manciata di componenti esterni compresi un display LCD e una tastiera touchscreen o esterna per dare i comandi....il tutto condito di un programma ad hoc installato nella memoria del micro.....costo del solo materiale (escluso i driver e la programmazione che incide sicuramente di più) 15 euro....per stare larghi......quello che invece potrà cambiare in futuro saranno le "prestazioni" dei LED destinate (e speriamo che sia così) a diventare sempre più performanti.....per il loro prezzo nel futuro è probabile che sarà più o meno lo stesso....ma con prestazioni sicuramente superiori.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08492 seconds with 13 queries