Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2011, 09:54   #156
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Da quello che avrete letto nei miei post avrete notato una certa diffidenza nei confronti dei LED, i quali credetemi, sono convinto essere il futuro dell'illuminotecnica (non solo acquaristica). Quello che al momento mi fa propendere per un'illuminazione tradizionale in ordine di importanza è:
1) Mancanza di feedback nel lungo periodo, specie per quanto riguarda il decadimento prestazione dei diodi.
2) Mancanza di una testimonianza valida relativamente ad una vasca di SPS "seria". È inutile che si posti una foto di una vasca (molto bella tra l'altro) illuminata a LED che peró poi ha avuto (per ammissione tra l'altro del proprietario stesso) dei grossi problemi. È inutile che mi si venga a dire che il peggioramento è stato determinato da altre cause... Non ci sono dati certi, ma solo impressioni ed sensazioni. La mia sensazione potrebbe essere che questo peggioramento sia dovuto a più cause, cambio di plafoniera incluso, ma questa mia idea non ha alcun supporto come non ha supporto il pensiero del proprietario della vasca.
Concordo.....in tutto, penso che tra circa 1 anno si possano avere le idee piu chiare anche se le variabili e i cambiamenti di componenti sempre piu performanti sono tante.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08636 seconds with 13 queries