Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2006, 12:54   #4
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pitone83
GRAZIE Enrico!!!ho altre domande da fare ,stavo leggendo che molti usano una vasca senza filtro, è preferibile? ma l acqua cosi nn si impoverisce subito e diventa stagnante?scusa la mia ignoranza!!!!!!!!cmq la vasca deve subire una maturazione sempre di un mesetto circa ?datemi piu info possibili grazie!
Se la popolazione non e' esasperata puoi usare benissimo vaschette senza filtro ma devi farle maturare bene e con tante piante o alghe in modo che non sei costretto a cambiare l'acqua spesso. Per il fondo ritengo che sia meglio melmoso e con molti microrganismi anche se a livello estetico conviene ghiaietto o sabbia. Non capisco cosa intendi dire con "l'acqua si impoverisce". Il problema delle vaschette senza filtro e' che in estate potresti avere poco ossigeno a causa dell'innalzamento delle temperature e i gamberetti possono soffrirne. Comunque piu' e' matura la vasca meglio e' anche se puoi partire benissimo da una vasca sterile e fare cambi frequenti almeno finche' non si e' stabilizzato il tutto. Fra l'altro le red cherry sono fra le piu' robuste.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09566 seconds with 13 queries