A dire la verità le japonica le avevo scartato in favole delle red cherry, per il semplice motivo, che le red su un fondo chiaro si notano molto di piu rispetto alle altre. Cmq farò ricadere la scelta o sulle caridine o sul betta, ah ne approfitto per farvi un'altra domanda ( non è troppo pertinente ma non volevo aprire un altro topic). L'acquario, secondo me, è abbastanza piantumato, ho:
un paio di anubias
una cryptocoryne lucens
una bacopa amplexicaulis
due gruppi di limnophila heterophila (gli stesi di ogni gruppo sono messi vcini, spero vada bene cosi).
Veniamo al dunque, queste piante crescono bene senza terriccio fertilizzante e senza concimi aggiuntivi, l'unica che mi preoccupa è la bacopa, la foglie piu basse e da poco anche quelle alte stanno cominciando a marcire pian piano, penso sia una mancanza di nutrienti e magari la limnophila le toglie un po di luce siccome è posizionata dietro di essa.
Comunque questa la vorrei togliere e darla via senza farle fare una brutta fine, mi piacerebbe metterci una bella pianta come sfondo, leggevo che la vallinseria dovrebbe essere una facile e molto adattabile anche per la questione luce, voi che dite? Va bene queste o mi consigliate altro per lo sfondo?