Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 23:16   #1
Andrew90
Guppy

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Materiali filtranti per Rio!

Ragazzi come alcuni di voi sanno ho acquistato un rio180 agli inizi di dicembre. Due giorni fa l'ho finito di allestire! Con allestire intendo fondo e arredo, stop. Null'altro. Niente piante, niente pesci(ovviamente, aspetto il prossimo mese, se non di più (dopo il picco di nitriti e la conseguente stabilizzazione dei valori in vasca!)). Come materiali filtranti, insieme alla vasca, viene dato tutto l'occorrente! Tante spugne e pseudo-cannolicchi! Niente "ovatta"! Ora nel filtro per sviluppare la colonia di batteri ho inserito dei materiali filtranti di un mio vecchio acquario (allestito e funzionante da 3 anni). Ogni giorno cambio 20L d'acqua con quella di rubinetto, perchè avendo il fondo fertilizzato della elos, tutti i sali vengono assorbiti dal terreno! Continuerò a cambiare l'acqua fino a quando il suolo non si sarà saturato! Ho due domande da porvi!
1) Cosa devo mettere nel filtro? Nel senso va bene ciò che mi hanno dato in allegato all'acquario o devo apportare delle modifiche? Devo aggiungere altro?
2) Mi sto comportando bene per quanto riguarda l'utilizzo di vecchi (ma puliti) materiali filtranti nel filtro nuovo, e i continui cambi quotidiani d'acqua in vasca?
Mi si è sviluppata una certa nebbia bianca in acquario con alcuna lanuggine bianca sui tronchi... io la attribuisco alle colonie di batteri; è giusto? Lascio tutto com'è e domani cambio tutti i materiali filtranti con quelli nuovi?
3) Posso inserire delle piante intanto? Non credo ci siano problemi!
Andrew90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09581 seconds with 15 queries