Discussione
:
Plafoniera LED. Alla fine conviene? Facciamo due conti.
Visualizza un messaggio singolo
17-02-2011, 18:51
#
11
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
Mauri...
Originariamente inviata da
CILIARIS
misurate entrambe con wattametro credo che basti,la vasca è ripartita con i led ad oggi sono 3 mesi esatti ci risentiamo tra 4 - 5 mesi
mauri la mia plafo tenendola al 70% fa più luce di prima che con i t5 quindi perchè dovrei spingere di più? se poi un giorno vorrò farlo per avere una resa tipo hqi da 400w lo farò attualmente sono soddisfatto dei risultati,una cosa che vorrei precisare i led cone le altre illuminazioni hanno prò e contro poi stà al conduttore tirare fuori il meglio
Paolo io non dico che non funzionano ma come Illuminazione non e ancora affermata come T5 e HQI, poi il problema non e la potenza ma lo spettro luminoso e il modo in cui illuminano i Coralli.......spero che tra 5 mesi ci dici realmente come ti trovi, visto che molti fanno fatica ad ammettere che sono insoddisfatti per ora.
giustamente mauri ancora è un tipo di illuminazione nuova con costi abbastanza alti per essere sperimentata facilmente ha i suoi pro ma anche i contro li reputo a livello di t5 e hqi forse solo i t5 di danno un qualcosa in più per via delle varie miscellazioni che si possono fare però credimi il risparmio sui consumi specialmente nel mio caso con vasca grande pesa maledettamente,tra 5 -6 mesi ti garantisco che ti darò una risposta definitiva non sono il tipo che solo perchè cè là dice che và bene anzi non esiterò a toglierla se non avrò i risultati che mi sono prefissato anche perchè sono molto esigente e non mi và pur di risparmiare di non ottenere risultati meglio cambiare hobby
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,08054
seconds with
13
queries