Discussione
:
Plafoniera LED. Alla fine conviene? Facciamo due conti.
Visualizza un messaggio singolo
17-02-2011, 18:17
#
135
CILIARIS
Imperator
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
RobyVerona
Originariamente inviata da
CILIARIS
prendiamo il mio esempio vecchia plafoniera a t5 con 32 neon per un totale di 1488w accesa 10 ore cambio neon ogni 5 - 6 mesi,
adesso plafo a led impostata al 70% ho più luce di prima
consumo meno di 800w quindi quasi dimezzato rispetto a prima nessun costo di cambio bulbi se non è risparmio questo,dimenticavo e pur vero che d"inverno il riscaldatore funziona più ore ma e pur vero che questa estate il refrigeratore non è mai entrato in funzione mentre con i t5 era quasi sempre in funzione ma addirittura la ventola tangenziale attaccava pochissimo mentre con i t5 era accesa 24 ore su 24 tutto questo da maggio a ottobre se non è risparmio questo ditemi voi qualè
Hai qualche dato strumentale o vai solo ad "occhiometro"? La foto l'aspetto!!! Da quanto monti una plafo LED?
misurate entrambe con wattametro credo che basti,la vasca è ripartita con i led ad oggi sono 3 mesi esatti ci risentiamo tra 4 - 5 mesi
mauri la mia plafo tenendola al 70% fa più luce di prima che con i t5 quindi perchè dovrei spingere di più? se poi un giorno vorrò farlo per avere una resa tipo hqi da 400w lo farò attualmente sono soddisfatto dei risultati,una cosa che vorrei precisare i led cone le altre illuminazioni hanno prò e contro poi stà al conduttore tirare fuori il meglio
CILIARIS
Profilo
Invia un messaggio privato a CILIARIS
Visualizza messaggi di CILIARIS
Page generated in
0,07151
seconds with
13
queries