Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 17:04   #11
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Athos...scusami....a parte il fatto che non trovo molto reale il confronto led motori a scoppio....
Quello che voglio farti capire e' se io prendo un'oggetto su qui viene dichiarato che dura,con prestazioni al 100%,un tot ore non vedo perche' dovrei usarlo al 70% per la paura che non le regga....almeno qua sarai d'accordo....
Ovvio .... non è per paura che mi duri meno che viene usata al 50% ma solo perchè al 100% cuocerebbe i coralli per la troppa luce .... e perchè c'è questo "problema" (tralasciando il fatto che preferisco avere un margine di sicurezza in caso necessitassi di più luce).

Purtroppo non mi so spigare bene ma ho visto che SteSta è stato più chiaro di me

Quote:
quella plafoniera che viene usata a percentuali minori, per il fatto di avere le lenti, utilizza un maggiore numero di LED per coprire meglio tutta la vasca...le sue caratteristiche, compresa la migliore penetrazione data proprio dalle lenti, ti permetteno di usarla a percentuali ridotte, perchè allo stesso prezzo ti da molta più potenza...se poi tu preferisci raddoppiare la potenza che potevi avere prima con lo stesso risultato in termini di consumi e di costi sei libero di farlo...comunque sarà un miglioramento....

L'immagine è per far capire perchè con tanti led si illumina meglio in profondità piuttosto che con una sola HQI, poi andrebbero rivisti gli angoli di illuminazione in base alle lenti dei led.
Nel 1° caso l'oggetto rosso è in ombra ... nel secondo è ben illuminato!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08836 seconds with 13 queries