|
Originariamente inviata da giangi1970
|
athos...per gli animali in ombra dipende molti da come e' fatta la plafoniera....se le lenti chiudono molto te lo scordi di illuminare gli animali sotto di quelli che crescono....
Anche sul ragionamento stress non sono per niente d'accordo....
Se mi viene detto che una plafo a Led dura tot ore deve durarle anche al 100%....
E non voglio nemmeno pensare di usarla al 70% perche' senno' non fa' le ore dichiarate....e' un discorso che non sta' in piedi....
Se poi io la uso al 70% per mie esigenze e' un'altra cosa....
Il calcolo dell'usura massima del led dovrebbe farlo,e non dubito che lo facciano,chi le costruisce e non chi le usa....
|
Appi pazienza, ma questa duro fatica a fartela passare
Quindi mettiamo in prova due motori UGUALI uno tirato al massimo dei giri ha la stessa durata di uno usato solo al 50/70%?!? Quindi che con la macchina dia sgassate o meno non fa alcuna differenza sulla durata del motore?!?
In genere sui prodotti le ore dichiarate sono al massimo sfruttamento possibile ..... si tratta proprio di un concetto di usura .... un c'è nulla da fare ... più lo sforzi più si usura. Questo concetto fa anche parte del mio lavoro

fidati!!!
Il led illumina meglio anche perche la luce scende in verticale su tutta la superficie e quindi non c'è un unico cono di luce che si allarga. Se io metto un ostacolo in un cono di luce questo mi genererà automaticamente un
cono d'ombra, ma se io metto un oggetto in un fascio luminoso, mi si crea un ombra al massimo grande quanto l'oggetto ....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Quindi anche se un ramo cresce se non è perfettamente in posizione verticale sull'altro non gli creera alcuna ombra con i led
Mi rendo conto che sono abbastanza criptico e incasinato, ma spero di aver almeno reso l'idea ...