Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 16:18   #109
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe Visualizza il messaggio
Io la Vertex la uso al 100%. Usarla al 50% è una *******. Se i coralli usandola al 100% tirano o crepano allora è un problema di vasca se non di luce emessa.
Ma io posso solo parlare per ciò che sto provando.
si, ma la tua plafoniera consuma 240w (dei quali il 50% in led blu)...con la tua vasca dovresti usare con altre fonti luminose almeno 400 w per avere un'illuminazione equivalente...per l'utilizzo a percentuali ridotte si fa sempre riferimento alla plafoniera con le lenti, che allo stesso prezzo ti da quasi il doppio della potenza...

Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
ECCOMI!!!

Mauri questa era marrone da far schifo....è diventata cosi dopo mesi di led e delle gestione di cui sopra....
la foto fu fatta con il cell e nemmeno modificata in nessun parametro...e si vede....

Andrea vorrei essere smentito sui LED ma il risultato postato e per ZeoVit non per i LED con qualsiasi Illuminazione adeguata avresti avuto questo risultato se gedstita nel modo corretto.
appunto Maurizio....questo significa che la luce dei LED qualitativamente è adeguata...e sul punto di vista del risparmio, a parte particolari condizioni in cui si può avere minore guadagno, non c'è proprio nessun dubbio....

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Io ancora devo capire,e la panso come Matteo,perche' mai dovrei prendere una plafoniera a Led con 350watt per poi usarne 300....se la prendo e' perche' voglio che renda al massimo....ne al 70% di bianchi e 30% di blu ne altre combinazioni....100% sempre e comunque.....
ANche perche' senno mi predno quella da 300w,mi tengo la differenza in tasca,e me li vado a godere in tengenziale!!!!!!!!!!!!
Non lo capisci perchè fai finta di non capire...quella plafoniera che viene usata a percentuali minori, per il fatto di avere le lenti, utilizza un maggiore numero di LED per coprire meglio tutta la vasca...le sue caratteristiche, compresa la migliore penetrazione data proprio dalle lenti, ti permetteno di usarla a percentuali ridotte, perchè allo stesso prezzo ti da molta più potenza...se poi tu preferisci raddoppiare la potenza che potevi avere prima con lo stesso risultato in termini di consumi e di costi sei libero di farlo...comunque sarà un miglioramento....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07957 seconds with 13 queries