Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 13:33   #9
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qwerta90 Visualizza il messaggio
Scusatemi tanto se non posso permettermi i vostri mille litri di acquario...
Considera che neanch'io posso permettermi degli scalari ed ho un 110l, un 17l e un 10l. Inizia leggendo le guide che ti hanno linkato. Il ciclo dell'azoto è fondamentale: permettere ai batteri del filtro di trasformare i bisognini dei pinnuti in sostanze non troppo tossiche che vengono poi smaltite dalle piante, il filtro però è davvero rodato dopo tre o quattro settimane entro le quali se si inserisce un pesce si rischia parecchio come vedi. Per gli scalari sono consigliati almeno 120l netti per una coppia già formata (che ha già figliato insomma), i cory sono pesci da gruppo quindi almeno una sessantina di litri solo per loro ed idem per i guppy. Se i pesci boccheggiano sono in pieno picco di nitriti perchè il fitlro non è pronto, e sinceramente un filtro per un 15l non sarà mai adatto a quel carico organico. Ultima cosa, se ogglibhi anci e scalari a quel litraggio non si svilupperanno mai come si deve, saranno invece affetti da nanismo porelli e per motivi territoriali e di stress cercaranno di ammazzarsi a vicenda.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09495 seconds with 13 queries