Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 12:12   #74
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Cittą: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera ho iniziato a costruirte una prima roccetta sintetica che verrį inglobata in un elemento piś grabnde. pensavbop di fare degli elemtni elaborati da inserire in uno sfondo. Diciamo che é un esperimento. Ho utilizzato una tecnica alternativa che ho trovato sul web, facendo lo stampo scavando una massa di sabbia corallina bagnata e colando poi dentro la miscela di cemento e sabbia, inserendo anche dei frammenti di coralli belli grossi (quelli che vanno nel reattore di calcio). Dato che io devo costruire degli elementi piuttosto grandi vorrei mettere all'interno una rete di plastica per dare un po di soliditį strutturale, e pertanto non posso infornare le roccie, quindi niente pezzetti di polistirolo nell'impasto. Sto valutando se provare a mettere dei tubicini di silicone da aeratore dentro le roccie (poi lo sfilo) per creare dei "canali di permeabilitį". Sto pensando anche ad altre tecniche per aumentare la porositį in qualche modo. Avevo pensato a dei pezzetti di ghiaccio che poi si sciolgono lasciando delle cavitį interne. Vabbé, vediamo come viene questo pezzo e magari poi posto delle foto.
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12995 seconds with 14 queries