|
Originariamente inviata da Aland
|
|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da cicala
|
scusate ma secondo me state leggermente esagerando ........mettere a repentaglio la vita dei coralli mi sembra un pò troppo ..........io ho degli sps in vasca da un anno con led le fogliose che saranno pure facili sono triplicate e sono colorate .....e per di più io sono abbastanza scarso come manico.................................se poi mi dite che invece che con le hqi o con i t5 i colori sono più belli o la crescita è migliore sicuramente bisogna ancora aspettare per dare conferme in merito ai led e avete ragione....................
|
Sicuramente e esagerato affermare di mettere a repentaglio la vita dei coralli........ma sicuramente utilizzarli a Pecentuali di potenza bassi per risparmiare e un pericolo per la vasca per via dell'Ossido riduzione ed alcuni Animali bisognosi di Molta Luce diffusa.
|
Un'altra volta Mauri ha centrato il mio pensiero.
Ribadisco, non do la colpa ai led per eventuali perdite, ma il tenerle a basso regime per avere un risparmio può portare alle perdite.
|
Io la Vertex la uso al 100%. Usarla al 50% è una *******. Se i coralli usandola al 100% tirano o crepano allora è un problema di vasca se non di luce emessa.
Ma io posso solo parlare per ciò che sto provando.