Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 11:22   #73
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque io mi ripeto ma amen..
Io di led ho le barre attiniche che ho aggiunto alla mia plafo artigianale con T5 e HQI. Io li ho montati perchè avevo degli spazi liberi sulla plafo che volevo sfruttare per aumentare l'illuminazione e sono stati ideali, visto che li puoi infilare ovunque e mi hanno dato quel blu-flash che i t5 attinici non danno. Alcune acropore sembrano inseguire il fascio di luce dei led, stanno bene e quindi, per questo aspetto nulla da dire.

ma quando si fanno i conti di costi e risparmi a me sinceramente.. si capotta il cervello.
Innanzitutto IMHO, prima di parlare di "risparmio" bisogna calcolare i tempi di "ammortamento" per l'acquisto iniziale. Come hanno già detto in tanti con 1700 euro te la fanno guardare dalla vetrina. Considerando una plafo per una vasca da 120, a parte le cinesate, ci vogliono da 2200 ai 2800 (vertex, sfiligoi, aqualiving) [se poi pensi che la sfiligoi 120x50 costa 4700,00 euro.. vabbè lasciamo perdere]. Quindi prima di parlare di risparmio ci sono da ammortizzare quei 1000/1200 euro che si spendono im più rispetto una plafo "normale",1800-2000 per quelle autocostruite.

Poi per quanto riguarda i costi di riscaldamento non capisco come possiate dire che in estate non si accendono manco le ventole... io, che non abito di certo nel deserto, e pur avendo la casa ben coibentata.. in casa raggiungo e supero volentieri i 30° (fuori ne fanno 36-38).. mi dite come l'acqua può rimanere a 27-28? avete il clima acceso! beh allora grazie al c.!

Infine, anche se sembro l'unico imbecille che continua ad essere attonito dai prezzi di listino, dico la mia.
immaginate in altri ambiti (musicale, sportivo, fotografico, informatico,etc) cosa potete comprare con 2500 euro. ora per fare un paragone che possono capire tutti .. immaginiamo un Mac da 2500 euro, cerchiamo di pensare (nonostante tutta la componente design/pubblicità inclusa) quante funzioni e "cosa" può fare un mac da 2500 euro.. e di fianco ci mettiamo una scocca di metallo (qualunque esso sia) con dei lumini che si accendono e si spengono.... per me siamo tutti fuori come dei coppi

Page generated in 0,07677 seconds with 13 queries