Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 11:14   #8
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Preso dal nostro bellissimo sito e cioè acquaportal ...

Quote:
Condizione prioritaria ai fini di una gestione corretta della specie in cattività è l'allevamento in branchi nell'ambito di acquari di una certa grandezza (a partire da 100 cm di lunghezza); infatti l'esemplare solitario deperisce nel giro di breve tempo, mentre l'adozione di vasche di piccole dimensioni induce gli esemplari a combattersi tenacemente (anche le femmine) per preservare l'esiguo spazio vitale a disposizione.
Anche come colori ... ci sta bene il rosso-arancione dei pagliacci/ il bianconero (ahime) dei Kauderni ... per me ti ci vorrebbe qualcosa con colori blu/celeste come i cromis o verde come può essere al massimo 1 synchiropus splendidus o fiammate gialle come i Gobidi Okinawae

Se vuoi cercare il pelo nell'uovo, dopo aver visto la compatibilità con la tua vasca, affianca tutte le foto dei pesci sulla stessa schermata e guarda se l'effetto dei colori ti piace ... sarò folle, ma io ho fatto così ... Dividendo anche per pesci di superficie, di fondo e di mezzo, e tra grandi nuotatori o timidi.

E fino a quando non troverò esattamente quei pesci o quegli invertebrati non prenderò a caso ... :)

Se in ogni caso prosegui con gli Pseudanthias squamipinnis ti suggerisco di prendere 3/4 femmine .... decideranno poi fra loro chi dovrà diventare maschio
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10032 seconds with 13 queries