Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 11:01   #69
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malpe Visualizza il messaggio
La mia......

A breve dirò qualcosa ....... la mia vasca è nata a settembre maturata e gestista con i led (90% sps). Penso di avere abbastanza esperienza per capire come stanno gli animali anche perchè molti di questi li avevo nella vecchia vasca sotto 500w di luce (hqi da 400w + 5T5).
Ovvio ho fatto un salto nel buio, ma ho fatto anche i miei conti. L'unico dubbio che posso avere adesso non è sulla qualità della luce che per è strepitosa (basta venire a vedere la mia vasca) ma la durata come detto giustamente da te. Ma io partendo da capo, diciamo così, ho un delta di prezzo tra una plafo tradizionale T5 e la mai Vertex che recupererò in 15-16 mesi. Dopo si vedrà. Per fare ulteriori verifiche sulla bontà di questa luce ho fatto e sto facendo varie prove tipo mettere lo stesso animale, spezzandolo, a diverse altezze per vedere la penetrazione visto che se ne parla e poi ho messo vari sps morenti ossia privi in parte di tessuto con tiraggi vari e coralli in stn da mesi e mesi.

Ti ricordi la tricolor che abbiamo preso da Gabriele un paio di settimane fà con Teo quando siamo andati a prendere i pesci? Teo mi ha dato un ramo. Stasera faccio una foto e ti faccio vedere come è quel ramo dopo 2 settimane

Ovviamente non sono i led ma la gestione (e la mia non è da berlinese puro), i led non fanno miracoli ma per ora posso dire che la mia plafo (Vertex) mi soddisfa parecchio.

Poi come ho già detto nei vari topic la porta di casa mia è aperta.....certo che per avere raffronti occorre aspettare almeno un anno almeno sulla mia vasca che cmq è ancora in una fase non stabile.
Max penso sei uno dei pochi che e partito da Zero con i LED di un certo livello qualitativo (Vertex)........e seguirò con attenzione l'evolversi della Vasca lo considero un'ottimo Test visto che non sei l'ultimo arrivato in fatto di Conduzione e se le cose non vanno bene possiamo puntare il dito sull'illuminazione.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11669 seconds with 13 queries