Discussione: utopia flowerhorn
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 21:50   #7
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E' da un pò di tempo che ho deciso di sposare la filosofia del "no ai pesci di varietà e colorazioni artificiali" per una serie di motivi che non sto qui a spiegare per non rendere il post chilometrico e aprire un dibattito che non avrebbe purtroppo fine. Mi limito a dire che non ho in vasca animali che presentano alterazioni nella morfologia e nella livrea rispetto alla wild-form...questo per dire che il discorso "predica bene e razzola male" con me non sussiste, se invece l'intervento era del tipo: "ce ne sono talmente tante di anomalie negli animali commerciali che criticare l'ennesimo "sgorbio" non ha senso" non solo non sussiste, ma è completamente sbagliato come approccio a una qualsiasi attività che abbia dietro un minimo di etica.

Sui gusti non si può metter bocca...ma alcuni dati oggettivi si possono ben vedere...come dice davide...alcuni nascono sterili...altri come dire....non riescono a nuotare...semplicemente rotolano in acqua. Non credo sia eticamente corretto comprare animali di questo tipo, andando così a sostenere il commercio e la produzione di simili aberrazioni....posto un video per far capire di che razza di bestie stiam parlando:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Vuoi un pesce colorato e aggressivo, o per meglio dire dal carattere forte?
Prendi questo:
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Vuoi un pesce di grandi dimensioni e di impatto visivo??
Prendi questo:
Clicca per vedere il video su YouTube Video

E potrei star qui una settimana a sciorinare video su tanti di quei pesci che davvero chiunque potrebbe trovare in uno di questi la stessa caratteristica che l'ha fatto innamorare di un animale come il flowerhorn...senza però essere obbligato a comprare un animale che "rotola in acqua".
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13428 seconds with 14 queries