Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 21:40   #4
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Ciao,
già che riallestite così drasticamente direi che sarebbe il caso di rifare anche il fondo.
I pesci si sterreranno di certo, se non altro per la cattura. Ok metterli in un secchio con il riscaldatore e se possibile anche il filtro.
Il filtro non dovrebbe mai rimanere a secco per molto tempo ma durante il riallestimento ovviamente lo dovrete spegnere.
E per finire l'acquario che hai mostrato è un famoso lavoro di Filipe Oliveira che, si da il caso, è uno dei migliori al mondo, io partirei con qualcosa d+ semplice. In ogni caso il muschio dovrebbe essere Christmas Moss (Vesicularia Montagnea) e per le alghe dipende dalla conduzione ... certo è che le probabilità sono alte.
dunque il fondo a quanto so è abbastanza recente (dovrebbe essere stato messo ad aprile marzo 2010. non ha nemmeno un'anno quindi).

ovviamente io ho preso quella foto solo per dare l'idea dell'"albero" che è bellissimo peraltro...

cmq a lui interessava principalmente una pianta centrale che facesse da punto focale. io avevo suggerito una blehri lui mi diceva però di cercare qualcosa con un pò più di carattere.... non so se mi spiego....

cmq se riusciamo a fare tutto nell'arco di poche ore allora provvederò a mettere i pesci nel secchio.... (domanda stupida... li posso mettere nella tanica che uso di solito per prendere l'acqua? perchè secchi puliti non ne ho e non volevo magari mettermi a comprarne uno....)

Page generated in 0,12529 seconds with 13 queries