geppy , immagino che ti riferisci a questo :
|
Quote:
|
La chiusura dell'aria, così come consigli di fare, è teoricamente un sistema valido ma solo se il livello della sump è identico in tutti i casi, la pompa è nuova, il venturi più che pulito.
Questo è praticamente impossibile e, di conseguenza, questo sistema non è il migliore come affidabilità.
|
avevo già risposto .... comunque
|
Quote:
|
ma solo se il livello della sump è identico in tutti i casi
|
non è che uno deve mantenere il livello di un'altro. ci si regola in base al ricavato come del resto si deve fare ad aria aperta
anche qui la risposta è uguale, ci si regola in base allo schiumato. io mi ricordo che lo accendevo e per 3 4 mesi non facevo niente se non pulire il bicchiere e far aspirare acqua ad osmosi al venturi. quando smontavo e pulivo , ritaravo , ma non mi ricordo di aver fatto cambiamenti sostanziali alla regolazione....
|
Quote:
|
il venturi più che pulito
|
certo il venturi deve essere sempre pulito , questo vale in tutti i casi però ... ti assicuro che se spieghi a 3 persone come regolare con l'aria aperta , nessuno dei 3 otterrà la stessa regolazione. sono convinto che nemmeno persona nella propria vasca riesca a fare 2 tarature identiche di fila ad aria aperta

....