Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 20:27   #138
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
geppy , immagino che ti riferisci a questo :
Quote:
La chiusura dell'aria, così come consigli di fare, è teoricamente un sistema valido ma solo se il livello della sump è identico in tutti i casi, la pompa è nuova, il venturi più che pulito.

Questo è praticamente impossibile e, di conseguenza, questo sistema non è il migliore come affidabilità.
avevo già risposto .... comunque
Quote:
ma solo se il livello della sump è identico in tutti i casi
non è che uno deve mantenere il livello di un'altro. ci si regola in base al ricavato come del resto si deve fare ad aria aperta
Quote:
la pompa è nuova
anche qui la risposta è uguale, ci si regola in base allo schiumato. io mi ricordo che lo accendevo e per 3 4 mesi non facevo niente se non pulire il bicchiere e far aspirare acqua ad osmosi al venturi. quando smontavo e pulivo , ritaravo , ma non mi ricordo di aver fatto cambiamenti sostanziali alla regolazione....
Quote:
il venturi più che pulito
certo il venturi deve essere sempre pulito , questo vale in tutti i casi però ... ti assicuro che se spieghi a 3 persone come regolare con l'aria aperta , nessuno dei 3 otterrà la stessa regolazione. sono convinto che nemmeno persona nella propria vasca riesca a fare 2 tarature identiche di fila ad aria aperta ....

Ultima modifica di fappio; 16-02-2011 alle ore 21:32.
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10632 seconds with 13 queries