Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 20:17   #5
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Quote:
Prova a guardare qui: http://cgi.ebay.it/Reattore-Elettron...item3cb52b725e
Si potrebbe anche cercare in grossi magazzini di materiale elettrico qualcosa di simile per evitare le spese di spedizione. Comunque anche ricavandoli dalle lampade a risparmio energetico andrebbe bene, basta fare attenzione ad inserire i ballast in modo da non venire accidentalmente a contatto con eventuali parti scoperte sotto tensione.
Infatti il problema sono i costi; una buona lampada a basso consumo costa intorno agli 8 € e quindi credo che sia meglio comprare i ballast a meno che non ti trovi vecchie lampade per casa. Poi c'è giustamente il problema della sicurezza, quando si ha a che fare con l'elettricità è bene sapere con cosa si ha a che fare. Io ho usato un contenitore stagno per elettricità, ho usato un saldatore per elettronica per i collegamenti diretti sulle basette dei ballast e poi ho incollato i ballast stessi con la colla a caldo, nel contenitore, per non farli muovere quindi sono uscito con i cavetti. Per evitare tutto questo, meglio acquistare i ballast del link di Federico.

Ultima modifica di Federico Sibona; 28-03-2011 alle ore 16:39.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11595 seconds with 12 queries