Discussione: MIRACLE MUD in action
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2006, 01:14   #75
omone_rm
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a omone_rm Invia un messaggio tramite Yahoo a omone_rm

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cirrus
Originariamente inviata da omone_rm
allora, la vasca e la sump sono contemporanei, metti il fango in pochi centimetri di acqua, piantumi un po di caulerpa e la fermi con delle rocce vive se ne hai in più. inizi a riempire la vasca con acqua trattata (se puoi scegliere usa marine environment è il sale migliore) e fai girare tutto insieme, sabbia, rocce, acqua e sump completi dal primo giorno. per la sump io uso una lampadina a risparmio di energia come te, prima avevo una palfo con 2 neon da 18.... nessuna differenza...
ciao alex,ma la luce a risparmio energetico che usi tu e' di quelle con attacco a lampadina ( e27 mi sembra si chiami ) e con il tubo girato su se stesso varie volte ? insomma una lampadina normale a risparmio energetico ? e come l'hai messa sulla vasca ? cosi' volante o dentro una plafoniera ?

Per la cronaca la stella marina non c'e' l'ha fatta,dopo una lunga agonia ieri mattina l'ho trovata stecchita,anzi sfaldata in fondo alla vasca. Speriamo che anche l'ultima stella non subisca la stessa sorte.mi sa che e' una malattia.

omone,ma al tuo reattore di calcio hai collegato anche un phmetro?
ciao frank
La lampada è quella che dici tu e l'ho messa da un lato con un portalampada da faretto che la protende verso la vasca, il ph meter ce l'ho ma non mi serve perchè il ph è molto molto stabile. il calcio ora è a 460 magnesio 1220 in crescita con un po di aggiunta, con il miracle mud a regime e soprattutto con le alghe sempre illuminate il ciclo del ph è molto rigido, fermo a 8.0.

Ho notato una cosa strana anche io comunque. Se metto altri pesci in vasca un po per la territorialità dei miei un po forse per la particolarità della vasca, tendono a non sopravvivere mentre gli inquilini attuali stanno benissimo. fammi sapere come va.

a presto
__________________
una pietra che rotola non raccoglie mai, e dico mai, sugo.....

omone_rm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07733 seconds with 14 queries