Discussione: Ivanacara adoketa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 19:01   #122
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so se agli altri era mai successo, ma sta in vasca sto vedendo esattamente quello che federchicco mi ha detto...
Oggi ho dovuto spegnere le luci perchè la femmina ha dato di matto...praticamente non riconosce più il maschio...a luce spenta lo tollera...a luce accesa no.
Oggi passo davanti alla vasca, controllo che lei fosse a guardia dell'entrata del vaso di ceramica...poi cerco il maschio sotto il solito intreccio di legni...e non c'è....guardo e riguardo...da quando li ho presi non si erano praticamente mai fermati nella parte destra della vasca....vuoi perchè c'è più turbolenza...vuoi perchè non c'è il vaso e ci son meno nascondigli....boh...sta di fatto che guardando meglio l'ho trovato per terra quasi immobile nell'angolo in fondo a destra della vasca...quasi attaccato al tubo di pesca del filtro esterno...chiaramente m'è preso un colpo, anche perchè era a pinne spiegate ma immobile....sul fondo...praticamente come se fosse imbalzamato....gli ho dato un pò da mangiare (shg hi red arricchito con aglio, che precipita subito a fondo) e non l'ha calcolato...poi m'è venuto in mente della femmina e ho spento le luci.
Ho lasciato la vasca tranquilla tutto il giorno fino a 5 minuti fa e ho controllato con una torcia...il maschio ora s'è ripreso e staziona nel suo solito posto, accanto al vaso di ceramica.

Mi sa che per una buona riuscita questi animali hanno bisogno di davvero parecchio spazio...e più dei valori dell'acqua mi sa che è importante la bassissima illuminazione (qui fanno davvero un buon gioco le galleggianti che metterò appena finita questa ripro al posto della microsorium che con ph così basso, e qui do ragione a lupini che me lo aveva detto, non ce la fanno proprio), la più assoluta tranquillità (son pesci molto statici e dal nuoto lento) e una vasca bella grande....senza coinquilini.

Paolo e Tuko sta cosa della femmina che scaccia il maschio voi l'avevate mai vista?! no perchè in quel caso ecco spiegato il perchè delle uova che spariscono...se il maschio non può scappare la coppia "scoppia" e le uova vanno a meretrici...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10387 seconds with 13 queries