Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 15:42   #42
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me continuate a sottovalutare il riscaldamento credendo che non influisca o poco........

Il ragionamento in ogni caso lo vedo sbagliato dal principio. Bisognerebbe accostarsi ad una minor spesa energetica nella conduzione dei nostri acquari considerando l'aspetto generale del problema ..........spendiamo migliaia di euro in led quando co potrebbe essere benissimo un modo per scaldare molto più efficace e risparmioso del termoriscaldatore , ma non viene prodotto perchè il termoriscaldatore costa 60 euro e nessuno di noi ne vorrà mai spendere 300 anche se in un anno te ne fa risparmiare di più..........
I led adrebbero presi in considerazione solo per la loro tecnica nell'allevamento dei coralli , io sono sempre convinto che siano il modo migliore per illuminare una vasca reef soprattutto se di grosse dimensioni, nessuno li paragona mai esattamente alla loro controparte t5 o hqi , innanzi tutto perchè non tiene presente che la superfice illuminata da una plafoniera le ( nello specifico la mia acqualiving) copre l'intera superfice della vasca , yanto ai lati quanto al centro o davanti o dietro......., con le hqi ce lo sognamo, e con i t5 mi sembra anche almeno dalle mie passate esperienze ....e poi si continua a paragonare 2x250 + t5 con una plafo da 330 watt led ......ma senza sapere esattamente cosa si paragona bisognerebbe fare dei rilevamenti ( che qualcuno ha fatto ma non ricordo chi) la mia plafo ad esempio al 75% della potenza consuma 360 watt e copre 130x60 perfettamente sinceramente non è paragonabile con una 2x250 watt ( parlo di plafoniera commerciale almeno) ..................................su quello che dice matteo che non capisce perchè uno non debba usare il 100% di luce in una plafo a led ha perfettamente ragione ma forse andrebbero costruite in maniera differente ........................

ps io ho una plafo a led sinceramente dico che non sono soddisfatto del risparmio energetico ma non della stessa ma del sistema acquario in completo, la luce la ritengo perfetta per i coralli e credo fermamente che la mia vasca sia come è per la mia conduzione e per il mio manico e che se ce l'avesse Franco Dodaro la mia vasca con la mia plafoniera sarebbe bella come la sua ..............
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08977 seconds with 13 queries