Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 00:28   #36
roby78
Discus

L'avatar di roby78

Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io da giugno 2010che vado di led e devo dire che il costo della bolletta è scesa notevolmente di un buon 40euro mensili la mia plafo led sta consumando 200w contro i 430wdi prima t5 qiundi la metà e va per 9 ore al gg poi le rimanente 4ore è in dimmerazione con consumi ridicoli per il raffreddamento è il primo anno che sono andato solo di ventole ...quindi il refri nn si è mai acceso e son 350w in meno....poi questinverno avendo fatto il riscaldamento con la caldaia il riscaldatore nn si è mai acceso quindi la bolletta è invariata poca differenza anche perche in estate vado di clima nelle camere ....per via del gas nn vedo differenza rispetto lanno prima in metri cubi siamo li +o-...quindi per la mia esperienza un risparmio ce energetico poi se lattrezzatura costa nn metto in dubbio cosa del nostro obbi nn costa? almeno possiamo risparmiare in natura ed energiapulita....quindi nn è solo la plafo che fa risparmiare ma come ho sempre detto tutto cio che abbiamo pompe comprese ma da qualke parte bisogna cominciare quindi luce pompe in primis skimmer compreso 23w di skimmer contro 35 del bubble king che avevo prima nn sono gia un risparmio e una pompa stream alternata ogni 3ore una accesa e laltra spenta ad impulso consumo medio 15w quindi con 15w ho il movimento se considerate tutti questi fattori vedete che qualcosa cambia ...ma nn pensate che mettendo na plafo led a bassso consumo con poi pompe da 45w luna pensate di risparmiare...allora avete capito na cippa .....io ho fatto tutto cio e sto consumando meno...poi dite cio che volete la mente ha bisogno di esprimersi.....

Page generated in 0,08926 seconds with 13 queries