Allora,se knop intende dire che la moda o la tendenza dominante e' quella di riempirsi la vasca di acropore puo' anche aver ragione,ma mi sembra un'affermazione un po' grossolana,basta infatti leggersi a caso 10 profili di utenti di questo forum per vedere che nessuno ha una vasca solo di acropore.dire acropore e' una cosa,dire sps e' un'altra.diciamo che i passi da gigante che ha fatto l'acquariologia hanno spinto e stimolato gli acquariofili ad allevare animali sempre piu' esigenti e non dimentichiamoci che fino a 10 anni fa una semplice xenia era allevabile solo da pochissimi esperti.quindi,casomai,10 anni fa c'era il problema che nelle vasche c'erano solo molli e qualche sparuto lps,e la linea di prodotti knop era stravenduta.che in natura ci siano accostamenti tra molli ,sps ,lps,tridacne,e' vero ,ma e' altrettanto vero che c'e' sempre qualcuno di questi che sta schiattando a vantaggio di un altro.non credo sia propriamente lo scopo che si prefigge l'acquariofilo.in natura e' invece molto piu' frequente osservare singole specie che hanno occupato e conquistato grossi spazi .forse e' una questione prettamente di gusto quella espressa da knop?ma sappiamo che questa non e' allora materia scientifica e quindi ognuno la veda come vuole. personalmente non sono a favore delle vasche con 100 tipi di sps diversi e nemmeno mi entusiasmano quelle con miscugli di sinularie,acropore e actinodiscus.preferirei o vasche monotematiche oppure avere pochi pezzi,con esigenze simili, ben distribuiti e lasciarli crescere.