Discussione: gusci di planobarius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 19:40   #4
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clitemnestra Visualizza il messaggio
i miei di gusci non si deteriorano, la mia unica perplessità è che la vita di queste lumache, trovando cosi spesso i gusci vuoti, è davvero breve! quindi potrebbe essere che i valori dell'acqua non sono idonei.

Quali sono i valori della tua vasca?

ma mi confermi che quando una lumaca muore "sparisce" dal suo guscio? io non l'ho mai vista una lumaca uscire, solo gusci vuoti!

Dopo l'exitus dell'esemplare il guscio rimane in vasca (deteriorandosi con il tempo) mentre il corpo (ossia la porzione organica vera e propria) segue i normali processi dovuti alle modificazioni tanatologiche del corpo... ossia il deterioramento abbinato all'azione dei saprofiti... ergo mentre la "conchiglia" può rimanere in vasca per settimane/mesi... il corpo dell'animale anche in poche ore può essere completamente consumato (e anche meno se hai in vasca caridine o altri saprofagi)...

altro dubbio, i gusci delle planobarius sono bianchi, è solo il mollusco di colore arancio, siamo sicuri che siano effettivamente planobarius?

Il guscio bianco solitamente indica un problema di calcificazione dello stesso... mentre se hai dei dubbi sull'identificazione prova a postare una foto dei tuoi esemplari... che ti aiuteremo nel riconoscerle...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13211 seconds with 13 queries